Padre Joy Poonoly visita la comunità Siro-Malabarese della Nuova Zelanda

3217
7939

Padre Joy Poonoly, C.Ss.R., Superiore Provinciale della Provincia di Liguori, India, ha visitato la Comunità Siro-Malabarese della Nuova Zelanda, dopo la sua visita ufficiale in Australia. Tale visita ha arricchito i programmi per la Settimana Santa della Comunità Siro-Malabarese di Auckland. P. Joy è stato il celebrante principale della Domenica delle Palme e del Venerdì Santo. Egli, inoltre, ha fatto l’omelia del Giovedì Santo e di Pasqua.

2

Le celebrazione della Domenica delle Palme è iniziata con la Benedizione delle palme lasciate vicino alla Grotta della chiesa cattolica di Ellerslie. Circa 600 persone hanno partecipato alla processione e alla Santa Messa che ne è seguita. Nella Messa del Giovedì Santo, P. Jobin Vanniamparambil è stato il celebrante principale e p. Joy, nella sua omelia, ha parlato dell’importanza dei Sacramenti nella Vita Cristiana. Più di 800 persone hanno partecipato alla funzione del Venerdì Santo. La presenza di P. Joy è stata una Benedizione aggiuntiva per la Comunità. Nella sua omelia, durante la Messa di Pasqua, a mezzanotte, egli ha insistito sulla necessità di resurrezione nella vita spirituale di ciascuno. Ha inoltre ringraziato e si è congratulato con il Cappellano della Missione di Auckland, P. Joy Thottankara, e il suo Assistente Cappellano, P. Jobin, per aver sostenuto così bene la Comunità Siro-Malabarese.

3

Oltre a queste attività, nella Comunità Siro Malabarese, P. Joy ha condotto un ritiro di tre giorni, in inglese, per la locale parrocchia di rito Latino; tale iniziativa ha riscosso un grande successo per la partecipazione attiva della comunità parrocchiale. Più di 200 persone hanno partecipato al ritiro e per la maggior parte di loro è stata la prima esperienza. Inoltre, egli ha organizzato un giorno di ritiro a Whangare e a Tauranga per la Comunità Siro Malabarese e a Pakuranga per la Comunità latina di lingua inglese.

(Traduzione: Annalisa Pinca)

Print Friendly, PDF & Email

3217 COMMENTS


    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 3911680 bytes) in /web/htdocs/www.cssr.news/home/wp-includes/comment-template.php on line 2102