I redentoristi si preparano per fondare una comunita’ in Albania

3640
8603

Padre Pedro López, Superiore Provinciale di Madrid, Spagna, ha preso parte all’incontro organizzato dal Consiglio della Conferenza Redentorista d’Europa che si è tenuto dal 15 al 18 marzo. L’obbiettivo principale di questa riunione è stato quello di ultimare i preparativi per dare il via alla prima Comunità Interprovinciale della Conferenza in Albania.

Dopo un giorno di riunione a Roma, il giorno 16, si sono trasferiti a Tirana per incontrarsi con l’Arcivescovo, Mons. RrokMirdita, e con il suo Vescovo Ausiliare Mons. George Frendo. A tutti sono stati fatti gli auguri per la nuova presenza e la profonda gratitudine verso i Redentoristi, da parte della Diocesi.

Il giorno seguente, accompagnati dall’attuale parroco, il gruppo ha potuto conoscere nei dettagli tutti i settori della Parrocchia di S. Giovanni Maria Vianney, che il prossimo mese di settembre passerà sotto le cure di tre Missionari Redentoristi. La parrocchia, situata a Tirana, assiste 21.000 Cattolici, degli 80.000 abitanti del quartiere, e offre enormi possibilità di lavoro.

A partire da ora, inizierà una preparazione intensiva per la conoscenza della lingua e della cultura albanese, nonché per l’elaborazione del progetto comunitario da parte del Consiglio della Conferenza e delle parti integranti della nuova Comunità. Porgiamo i nostri migliori auguri per questo nuovo progetto.

Print Friendly, PDF & Email

3640 COMMENTS


    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 3933129 bytes) in /web/htdocs/www.cssr.news/home/wp-includes/class-walker-comment.php on line 175