Argentina: un incontro regionale dei Missionari

3447
27580

Nel calendario dei Redentoristi dell’Argentina, sono stati fissati degli incontri regionali molto importanti. Padre Henry Kaczocha, ha viaggiato migliaia di miglia per incontrare i Confratelli che operano in diverse parti dell’Argentina. Durante gli incontri i Confratelli hanno condiviso le loro esperienze missionarie così come le materie rilevanti valide per i Redentoristi sparsi nel mondo.

Tra il 19 e il 20 di maggio i Confratelli che lavorano in Patagonia (comunità di Esquel, Lago Puelo e Gobernador Costa ) si sono incontrati per pregare insieme e per condividere tutto quello che hanno sperimentato nel lavoro missionario alla “Fine del mondo”. Padre Henry ha incoraggiato i Confratelli a riflettere sugli argomenti importanti del Sessennio, sulla ristrutturazione e sul nuovo Capitolo Generale. Vi è stata anche una riflessione comunitaria con il sostegno di questionari, sulla preparazione del nuovo Capitolo. L’incontro è stato molto fruttifero. Oggi in Patagonia operano sette Redentoristi di cui tre provenienti dalla Provincia di Varsavia.

(Traduzione: Annalisa Pinca)

Print Friendly, PDF & Email

3447 COMMENTS


    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 4292608 bytes) in /web/htdocs/www.cssr.news/home/wp-includes/comment-template.php on line 2102