Pellegrinaggio ai luoghi alfonsiani per i confratelli in formazione iniziale

3248
8791

Dall’ultima Lettera del Coordinatore della Conferenza Europa:

Pellegrinaggio ai luoghi alfonsiani
per i confratelli in formazione iniziale
(17.08 – 22.08.2014)

Ci sono circa 100 postulanti, novizi, studenti nella formazione iniziale redentorista nella CRE. Durante la riunione dei Formatori della CRE, a Cracovia l’anno scorso, è emersa l’idea di organizzare un pellegrinaggio comune ai luoghi alfonsiani per coloro che sono nella formazione iniziale. La Provincia di Napoli e di Roma ci offrono generosamente tutto l’aiuto di cui abbiamo bisogno.
Ci auguriamo di poter visitare il luogo di nascita di San Alfonso e passare a Scala per una visita alla Grotta e il luogo dove è stata fondata la Congregazione; visiteremo anche il monastero delle suore Redentoriste. Nel corso di questi giorni visiteremo Pagani, Ciorani, Materdomini, Frosinone e Scifelli, fino a raggiungere il santuario della Madonna del Perpetuo Soccorso a Roma.
Si propone a tutti coloro che vogliano partecipare al suddetto pellegrinaggio, di ritrovarsi nella nostra comunità di San Gioacchino a Roma, la sera del 17 agosto 2014.
(Consigliamo di iniziare da Roma, perché lì vi è la possibilità di usare molte compagnie low cost). Il nostro pellegrinaggio terminerà anche a Roma, il 22 agosto, la sera. I confratelli possono prenotare il loro viaggio di ritorno per il 23 agosto. Se qualcuno volesse rimanere a Roma, deve interessarsi personalmente a cercare l’alloggio.
Al momento è difficile dare dei costi esatti. Tuttavia, con l’alloggio, il costo dei trasporti in Italia e le altre spese, la cifra approssimativa è di 230 euro a persona.
Per altre informazioni e domande, gentilmente vi chiediamo di contattare il p. Maurizio Iannuario (cssr.colle@tin.it) oppure il p. Antonio Donato (donatoa@redentoristi.it) entro il 1 maggio. Quando avremo il numero esatto dei partecipanti, saremo in grado di organizzarci e vi comunicheremo il programma completo ed ulteriori informazioni.
Siamo fiduciosi che questo momento d’incontro umano e spirituale tra i nostri confratelli in formazione sarà una benedizione per la loro vita redentorista e per quella di tutta la Conferenza d’Europa.

Print Friendly, PDF & Email

3248 COMMENTS


    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 3686400 bytes) in /web/htdocs/www.cssr.news/home/wp-includes/comment-template.php on line 2102