Incontro dei Consigli Provinciali di Lisbona e Madrid

3138
29350

Come tutti gli anni in questa occasione si sono riuniti, questa volta a Lagos, i Consigli Provinciali. Con il sole caldo e il mare all’orizzonte, abbiamo condiviso la nostra vita apostolica, la realtà attuale, i percorsi per il futuro.

Ci siamo resi conto di quanto è importante la nostra storia e il discernimento, in questo momento, per indicare i percorsi per il futuro. Questi sono i tempi per lo Spirito! Esso ci provoca, nuovamente, per un nuovo dinamismo missionario, per aprirci all’Europa ed per impegnarci con il Vangelo ed i poveri.

E’ sempre possibile lavorare in altro modo, con una nuova vocazione di Apostoli e lasciare che si rinnovi lo Spirito in ciascuna persona, in ciascuna comunità, in ciascuna Unità. Abbiamo così parlato, pregato e condiviso. Non hanno partecipato P. Fausto per ragioni di salute e neanche P. Laureano che stava a Tirana a preparare la Formazione della nuova comunità internazionale.

E’ importante mettere in rilievo il messaggio inviato dal Padre Generale, via posta elettronica, per salutarci all’inizio del nostro incontro ed invitarci alla comunione ed a un futuro di speranza missionaria. La sua presenza ci ha portato gioia nel saperci uniti come Congregazione. Ci ha reso felici persino l’accoglienza dei laici che ci hanno riordinato la casa, preparato la tavola e ci hanno servito, in nome della comunione con i Redentoristi. Siamo grati con la Comunità Redentorista di Lagos. Grazie.

Ci siamo incontrati dal 10 al 12 giugno, invocando le benedizioni di S. Antonio, Patrono della nostra Provincia, per le nostre Unità e per tutta la Congregazione. Come hanno vissuto bene i Confratelli in comunione!

P. Gomes Dias, CSsR

(Traduzione: Annalisa Pinca)

Print Friendly, PDF & Email

3138 COMMENTS


    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 4055040 bytes) in /web/htdocs/www.cssr.news/home/wp-includes/comment-template.php on line 2102