Presentazione dei membri della nostra nuova comunità interprovinciale a Tirana

3398
12845

Conferenza di Europa: Lettera del Coordinatore

Carissimi Confratelli,

Cari Missionari Laici del Santissimo Redentore,

Cari associati alla missione,

Presentazione dei membri della nostra nuova comunità interprovinciale a Tirana

Te dashur Baskévéllezér – Lutuni per ne!

(Carissimi Confratelli – pregate per noi! – in albanese)

Sono lieto di presentarvi i tre confratelli che sono stati nominati dal Consiglio della Conferenza dei Redentoristi d’Europa, per formare la prima comunità interprovinciale della Conferenza. Sono grato ai Provinciali di Madrid, Londra e Varsavia per la generosità con cui hanno risposto al nuovo progetto pastorale rendendo disponibili questi nostri confratelli.

Ecco come sarà composta la Comunità

Laureano Del Otero Sevillano, 37 anni, 19 anni di professione religiosa; è dalla Provincia di Madrid. È membro del Consiglio Provinciale e presiedente del Segretariato per l’Evangelizzazione della Provincia. Attualmente lavora a Siviglia.

Andrzej Michon, 37 anni, 13 anni di professione religiosa; è della Provincia di V arsa via. Ha lavorato per due anni in Polonia e 7 anni in Kazakhstan (Regione di San Gerardo).

Dominic O’Toole, 43 anni, 11 anni di professione religiosa; è dalla Provincia di Londra. Attualmente è parroco a Clapham, Londra.

Sono appena tornato da Tirana con i tre membri di questa nuova Comunità. Ci siamo incontrati con l’Arcivescovo e il suo ausiliare, e abbiamo visitato la parrocchia, dove vivranno e lavoreranno i nostri confratelli. Abbiamo avuto l’opportunità di incontrare molti parrocchiani, e anche molti altri sacerdoti e religiosi che lavorano nella Capitale albanese.

All’inizio di agosto, questi confratelli si riuniranno a Dublino per due settimane, per discutere ed elaborare un progetto di vita comunitaria e un progetto missionario. Naturalmente, devono anche imparare la lingua albanese. Nel mese di settembre si sposteranno a Roma, per due settimane, per lo studio intensivo della lingua.

Sono molto grato alle Province di Roma e Dublino per la loro ospitalità durante questo tempo di preparazione.

I nostri missionari partiranno a Tirana il 13 settembre, per permettere loro di essere presenti durante la Visita apostolica del Papa Francesco a Tirana, che si svolgerà il 21 settembre. I confratelli si installeranno nella parrocchia di San Giovanni Maria Vianney alla fine di settembre. Vi trasmetteremo altre informazioni quando la comunità si stabilirà in Kaméz, a Tirana.

P. Jacek Zdrzalek, C.Ss.R.

Coordinatore della CRE

Print Friendly, PDF & Email

3398 COMMENTS


    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 4030464 bytes) in /web/htdocs/www.cssr.news/home/wp-includes/comment-template.php on line 2102