Presidente dell’Accademia parla di padre Alfeo

3791
71239

Dalla Alfonsianum Newsletter :

RIP P. Alfeo Prandel C.Ss.R. (21 novembre 1940 – 10 luglio 2014)

 L’evento più recente e gravido di emozioni è stata la partenza per la “vacanza” eterna sui pascoli verdeggianti, con acque tranquille, del nostro amato padre Alfeo Prandel, Amministratore ed Economo dell’Accademia per gli ultimi 14 anni. Come tutti sapete, si è spento dopo appena due mesi di terapia, il 10 luglio, u.s. e le esequie sono state celebrate all’indomani, nella nostra chiesa-santuario della Madonna del Perpetuo Soccorso. Io purtroppo ero in Germania, ma seguivo tutto e so che in moltissimi siete accorsi ad accompagnare questo nostro caro Collaboratore e Amico nel suo ultmo viaggio terreno.

alfeo2014

Come Preside, in questa comunicazione, rigrazio il Padre Generale che è il Moderatore Generale dell’AA, Rev.mo P. Michael Brehl per aver presieduto il rito funebre, il Rev.mo P. Vicario Generale, p. Enrique Lopez per aver offerto un’omelia dettata dal cuore di un’amico di lunga strada (allegata), il Vicepreside, p. Alfonso Amarante, per essersi mirabilmente prodigato in mille modi, nella malattia e dopo la morte, per questo nostro Fratello che ora riposa in pace. Non posso dimenticare la stessa premura di padre, di cui ero testimone, dimostrata in tante maniere da parte del P. Rettore della Comunità Sant’Alfonso, p. Luciano Panella, nonché tanti confratelli, specialmente Brasiliani, che giornalmente si erano resi disponibili per assistere il caro malato nelle sue vicende quotidiane.

Avremo modo di celebrare un’Eucaristia commemorativa in autunno, insieme con tutta la Comunità accademica, quando riprenderemo le attività. Intanto, grazie a Agnese Skowronska, che nel mese di giugno mi ha aiutato nell’organizzare le nostre risorse per un’eventuale Ufficio Comunicazioni, offro qui un link ad un file audio, da Lei realizzato ancora nell’anno 2006.

Potremo qui sentire la voce amica di p. Alfeo, mentre ci racconta la sua vita prima di raggiungerci nell’Accademia.http://www.awodka.net/aa/Storia_della_vita_Prandel.mp3 Sono soltanto 5 minuti, per un contatto d’anima…

Ricordo che lo stesso p. Alfeo, un mese prima di ammalarsi gravemente, ci ha parlato personalmente della sua storia:http://www.alfonsiana.org/newsletter/letter/?p=1496 (10 aprile 2014).

Print Friendly, PDF & Email

3791 COMMENTS


    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 2360177 bytes) in /web/htdocs/www.cssr.news/home/wp-includes/class-walker-comment.php on line 175