Hawkstone Hall: Centro Pastorale Internazionale, Inghilterra

1
126

Hawkstone Hall è un’antica casa signorile del XVIII secolo, in stile Georgiano, situato nell’ampio parco del Shropshire, Inghilterra. Ora è al servizio della Chiesa come centro internazionale per il rinnovamento spirituale. E’ stata una residenza accogliente per numerosi sacerdoti, religiosi e laici alla ricerca personale di crescita e di comprensione.

 Lo scopo di Hawkstone è quello di provvedere ad uno spazio piacevole per le persone che vogliono riscoprire e rinnovare il loro legame affettivo con Gesù di Nazareth, ma è anche quello di offrire alle persone un’opportunità di dare riposo al loro corpo e godersi la pace di questo spazio meraviglioso.

 Curata da personale redentorista della Provincia di Londra, insieme con altri religiosi e laici, Hawkstones realizza il desiderio di Sant’Alfonso, il Fondatore dei Redentoristi, di creare una casa redentorista dove sacerdoti e persone possano trovare riposo per il loro spirito stanco.

 Hawkstone è ideale per gli anni sabbatici. Vengono offerti tre corsi ogni anno, uno di 7 settimane, gli altri due di 12 settimane. I corsi di Hawkstones hanno due obiettivi principali: andare incontro alle necessità personali e spirituali di donne e uomini che sono coinvolti nella Missione di cambiamento della Chiesa e li rende idonei ad affrontare le nuove sfide per la Chiesa nel mondo del XXI secolo.

(Traduzione: Annalisa Pinca)

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here