Redentoristi brasiliani, provenienti da diverse Unita’, continuano la missione di Pedro Donders

4
148

La Missione Redentorista del Suriname è gestita dalla Sub-Conferenza dei Redentoristi del Brasile. Attualmente, in questa Missione ad gentes ci sono cinque Confratelli: P. Rudolf Croon (Provincia di San Paolo), P. Gilson (Vice-Provincia del Bahia), P. Antônio Zanini (Provincia di Porto Alegre), P. Frederico Augusto (Provincia del Goiás) e Fr. Jorge Tarachuque (Provincia di Campo Grande).

La sfida di questo gruppo è quella di realizzare una Pastorale, sia con i cittadini del Suriname che con i brasiliani che vivono nel paese. I Redentoristi seguono 3 parrocchie e 4 comunità del Suriname, oltre alla comunità formata dai brasiliani. “La Pastorale si sta mostrando dinamica e piena di sfide. Una grande conquista, è il termine della costruzione del Salone Comunitario Pedro Donders e della nuova Residenza dei Missionari Redentoristi. Lo spazio costruito è utile per la cura pastorale insieme ai brasiliani”, spiega Padre Frederico Augusto.

suriname2

Print Friendly, PDF & Email

4 COMMENTS

  1. Attractive section of content. I just stumbled upon your website and in accession capital to assert that I acquire actually enjoyed account your blog posts. Anyway I’ll be subscribing to your feeds and even I achievement you access consistently quickly.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here