Il 150° Anniversario dell’icona della MPS: Fasi del Giubileo

11
447

Come già sappiamo, il Governo Generale ha dichiarato l’anno 2016 come Anno di Giubileo in onore della Madonna del Perpetuo Soccorso. Il tema di questo Giubileo è: Madre del Perpetuo Soccorso: Icona d’Amore. Il Superiore Generale ha nominato una Commissione Centrale per il Giubileo, composta dal Consultore Generale p. Juventius Andrade (Presidente della Commissione) e da altri membri provenienti da ogni Conferenza. Padre Marek Kotyński (Provincia di Varsavia) è il rappresentante della CRE in questa Commissione. La Commissione ha proposto un processo di tre anni.

Fase I: Gennaio 2015 – dicembre 2015

“Rafforzare e curare il nostro amore per la Madre di Dio”
La prima fase è un anno preparatorio, che ci aiuta di rinnovare la nostra devozione alla Madre di Dio. Il Centro per la Spiritualità Redentorista preparerà per tutta la Congregazione i moduli che ci aiutano di riflettere sulla nostra consacrazione religiosa e nello stesso momento provvede dei materiali per approfondire la nostra riflessione sul ruolo della Madonna nella vita consacrata.

Fase II: Anno 2016

“Madre del Perpetuo Soccorso: Icona d’Amore” – Celebrazione
Fase seconda rappresenta una stagione di celebrazioni, attraverso le quali la Congregazione in tutto il mondo, insieme a quanti venerano Maria sotto il titolo del Perpetuo Soccorso, organizzeranno eventi che aiuteranno a riflettere sull’amore e la devozione a Maria come Madre del Perpetuo Soccorso. Il punto centrale di questi eventi sarà la celebrazione nel Santuario di Roma, dove si attende anche la partecipazione di Papa Francesco. Si sollecitano le diverse Unità e la Conferenza ad organizzare alcune attività importanti, specialmente intorno alla data dell’anniversario, il 27 giugno.

Fase III: 2016-2017

Il rinnovo del mandato del papa Pio IX “Fatela conoscere al mondo” – dimensione missionaria
Lo scopo della celebrazione del Giubileo è il rinnovo del nostro impegno, espresso nel mandato di papa Pio IX: “fatela conoscere al mondo”. La sfida più grande è rinvigorire il nostro ministero di evangelizzazione, specialmente attraverso la diffusione dell’Icona come mezzo di evangelizzazione. La responsabilità per questo impegno riguarda soprattutto le Unità della Congregazione e le Conferenze.

Per saperne di più: http://www.cssr-europe.com

Print Friendly, PDF & Email

11 COMMENTS

  1. Hello my friend! I wish to say that this article is amazing, nice written and come with approximately all significant infos. I would like to see more posts like this .

  2. I have learned result-oriented things by your weblog. One other thing I would really like to say is newer laptop or computer operating systems usually allow far more memory for use, but they additionally demand more memory space simply to perform. If one’s computer can’t handle a lot more memory as well as newest software requires that storage increase, it is usually the time to buy a new Computer. Thanks

  3. From the America, the company has emerged being an association of householders, referred to as stockholders, who form an enterprise business governed by a posh established of regulations and customs. Brought on through the process of mass generation, businesses, such as Basic Electric, are actually instrumental in shaping america. By means of the stock marketplace, American financial institutions and traders have developed their overall economy by investing and withdrawing money from successful companies. Currently from the era of globalization, American buyers and corporations have affect all over the entire world. The American govt is usually included among the major traders in the American financial state. Authorities investments happen to be directed in direction of community performs of scale which include with the Hoover Dam, military-industrial contracts, along with the economic market.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here