Festa del Signore dei Miracoli di Buga -Valle – Colombia

3086
15439

Le Feste Annuali in onore del Signore dei Miracoli di Buga (Colombia) sono state un evento straordinario poiché sono stati celebrate con tre avvenimenti speciali, per i Redentoristi ed i Pellegrini: il primo, sono stati i 130 anni dell’arrivo della Comunità Redentorista a Buga ed in Colombia, poi si è festeggiato i 75 Anni del Titolo di Basilica Minore conferito al Santuario, dalla Santa Sede, e per finire i 25 Anni di servizio ai pellegrini ed alle opere sociali della “Fondazione Casa del Pellegrino”. Questi tre momenti di festeggiamento, hanno reso i giorni della Novena e della Festa (dal 5 al 14 settembre) un motivo di pellegrinaggio per migliaia e migliaia di pellegrini al Santuario, e ciò si era visto in poche occasioni.

MIlagroso-2-Sept-2014-Fernando-Leyes

Oltre alle Celebrazioni Eucaristiche Campali nella Piazzetta di Lourdes, di fronte alla Basilica, presiedute (alcune di esse) da Vescovi o Sacerdoti conosciuti in Colombia, molte serate sono state rese piacevoli da spettacoli musicali, cantanti e giochi pirotecnici. Domenica 7 ottobre è stata celebrata la IV Competizione Atletica infantile a cui hanno partecipato più di 800 bambini, divisi in tre categorie, dai 6 ai 12 anni. Giovedì 11 ha avuto luogo la Tombola per la Costruzione di Alloggi per la gente bisognosa, con mille partecipanti. Vale la pena ricordare che con il denaro raccolto dai devoti e dai pellegrini sono stati costruiti più di 300 alloggi per gente povera, specialmente ragazze madri, in varie zone della Colombia.

4Carreraa-tletica-infantil-2014-Buga-3

Ma l’apoteosi della festa è stata la Processione Solenne con l’Immagine Originale del Miracoloso, che si è svolta domenica 14 settembre alle 14:00 attraverso il centro di Buga. La città era un fiume di pellegrini e di devoti. La celebrazione all’aperto dell’Eucarestia ha chiuso in bellezza le Solennità in onore del Cristo delle Acque o “Negrito de Buga”, come lo chiamano affettuosamente. Offriamo varie fotografie dei vari momenti.

 Missionari Redentoristi di Buga

   (Traduzione: Annalisa Pinca)

Print Friendly, PDF & Email

3086 COMMENTS


    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 3723264 bytes) in /web/htdocs/www.cssr.news/home/wp-includes/comment-template.php on line 2102