“Festa di S.Andrea Apostolo e inizio dell’ “Anno della Vita consacrata”.

3292
48140

Il 29 Novembre 2014,si è celebrata qui nella cittadina di Sant’Andrea,che conta circa 55.000 abitanti, di cui 35.000 Cattolici e Cristiani,con grande solennità e sostenuta partecipazione di religiose(12 Congregazioni)e religiosi (6 congregazioni)circa un centinaio,di una trentina  di preti diocesani e alcuni diaconi permanenti e infine di  una grande fetta  del popolo di   Dio, la festa del Patrono,l’Apostolo della vocazione .

La festa è stata preceduta da una veglia di preghiere e di adorazione dinanzi

al SSmo sacramento e dalla processione con il busto-reliquiario del Santo per  le vie principali della città. Durante tutta la mattinata tutte le Religiose e Religiosi si son dati da fare per allestire e guarnire i loro Stands con foto delle loro attività,ed immagini dei loro Fondatori (trici), per poter presentare i loro istituti ai visitatori.

Uno sparuto gruppo di giovani ha animato la mattinata con canti, preghiere  e danze e poi con un’ora di adorazione nella nostra chiesa parrocchiale . Tutta la giornata ha voluto essere un tempo forte di animazione vocazionale,sull’esempio di S.Andrea che dopo l’incontro-dialogo con Gesù va con coraggio e convinzione a parlarne a suo fratello Pietro ed altri ancora.

Durante la celebrazione eucaristica il Vescovo ha parlato dll’importanza della vita consacrata; ha invitato i fedeli ad andare oltre la semplice sequela e donarsi alla vita missionaria :”Venite al mio seguito e vi faro’ pescatori di uomini”.

Una giornata indimenticabile, piena di sole,di luce e di gioia. Una giornata di testimonianza di fede e di “dono di se al Signore” nella speranza che altri ancora si mettano alla “sequela Christi” per annunziare la Buona Novella e per servire i fratelli più poveri e demuniti.

P.Vincenzo Sparavigna, Missionario nell’isola de La Réunion.

Print Friendly, PDF & Email

3292 COMMENTS


    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 3977216 bytes) in /web/htdocs/www.cssr.news/home/wp-includes/comment-template.php on line 2102