Auguri di Natale dai Bambini del Centro Redentorista della Misericordia, nel Quartiere Degradato di Bangkok

3238
12621

Bangkok – I bambini del Centro Redentorista della Misericordia, di Padre Joseph Maier, sito nel cuore del quartiere degradato di Bangkok, raccontano, a modo loro, la storia della nascita di Cristo attraverso i loro disegni.

“Alcuni di questi bambini sono cattolici, ma la maggior parte di loro sono buddisti” ha affermato P. Joe, che opera nel quartiere degradato sin dal 1973 e vi ha creato la Fondazione per lo Sviluppo Umano – il Centro della Misericordia. Tale centro ha creato scuole per bambini, una residenza per i bambini orfani, per le vittime di abusi e per gli abbandonati ed ha, inoltre, fondato un ospizio per i bambini affetti da HIV/AIDS.

Mercy-Centre

“I bambini hanno voluto raccontare la storia del Natale, quindi perché non lasciarglielo fare in forma pittorica,” ha osservato P. Joe. “Essi hanno disegnato per lo più per se stessi e per i loro coetanei, e non per avere un premio o quanto di simile. Questo è il modo migliore per narrare la storia di Gesù che ama tutti i bambini ed anche Lui è stato, a sua volta, un bambino” ha aggiunto.

Conosciuto come il più grande quartiere degradato della Thailandia, Klong Toey ospita circa 100.000 migranti poveri, provenienti, specialmente, dalla Regione Nord Orientale.

4

 (Traduzione: Annalisa Pinca)

Print Friendly, PDF & Email

3238 COMMENTS


    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 3866624 bytes) in /web/htdocs/www.cssr.news/home/wp-includes/comment-template.php on line 2102