I ritratti dei nuovi Beati di Cuenca sono disponibili

3427
10609

A seguito della beatificazione dei sei Martiri Redentoristi di Cuenca, avvenuta il 13 ottobre 2013 a Tarragona (Spagna), con la Provincia Redentorista di Madrid si è pensato di stampare i ritratti dei nuovi Beati con lo stesso criterio editoriale delle precedenti stampe dei disegni dei Santi e i Beati della Congregazione.

La nuova pubblicazione consiste in una cartella contenente sette tavole sciolte, di cm. 35×50, in cui sono raffigurati i sei Martiri, in gruppo e a figure separate. I disegni, sono stati eseguiti, conformi alle stampe fotografiche originali, dall’artista madrilena Belén del Pino Salas.

Le immagini sono introdotte da quattro pagine in lingua spagnola, della stessa misura delle tavole, in cui, oltre allo stemma Redentorista, il p. Antonio Manuel Quesada Montoro, vicepostulatore della Causa, inquadra brevemente il periodo storico durante il quale è avvento il martirio. A seguire, sono riportate le rispettive biografie dei beati José Javier Gorosterratzu Jaunarena, Ciriaco Olarte Pérez de Mendiguren, Miguel Goñi Áriz, Julián Pozo y Ruiz de Samaniego, Victoriano (Víctor) Calvo Lozano e Pedro Romero Espejo.

Il costo di ogni cartella è di €uro 30, escluse le spese di spedizione. Le ordinazioni possono essere inviate all’indirizzo e-mail del Postulatore Generale a.marrazzo@tiscalinet.it. Le modalità di pagamento saranno indicate a spedizione avvenuta.

Antonio Marrazzo

Print Friendly, PDF & Email

3427 COMMENTS


    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 4165632 bytes) in /web/htdocs/www.cssr.news/home/wp-includes/comment-template.php on line 2102