Altri quattro Confratelli ordinati ad Harare, Zimbabwe

3172
64823

Lo scorso 14 febbraio, ad Harare, Zimbabwe, sono stati ordinati quattro Confratelli. L’Arcivescovo ha celebrato l’Ordinazione ed è stato affiancato da P. William Guri, il Superiore Regionale uscente, e da P. Raymond Mupandasekwa, il nuovo Superiore Regionale. P. Ronald McAinsh, Superiore Provinciale di Londra era anch’egli presente.

 La cerimonia si è tenuta in uno spazio esterno ed è durata quattro ore, seguita da due ore di festeggiamenti. In serata, la Regione Redentorista dello Zimbabwe, ha anch’essa festeggiato. Il giorno seguente, i quattro giovani Sacerdoti si sono recati in vari luoghi, nei quali esercitiamo il nostro Ministero, per celebrare le loro prime Messe. In un’area rurale, c’era una tenda, ma in un’altra parte più povera sono arrivate le piogge e non c’era nessuna copertura; così la folla si è dovuta ammassare in una piccola aula della missione. Mi ha colpito come una prima semplice ed umile Messa tra la gente che S. Alfonso ci ha chiamato a servire.

priestly-ordaz-9

 I quattro Confratelli, Francis, Gift, Gideon e Kenneth, hanno trascorso il loro mese di preparazione, ai voti finali, in Polonia traendone un grande beneficio. Essi vestivano i paramenti dati loro dalla Comunità di Tuchow. Siamo grati ai nostri Confratelli polacchi.

 P. McAinsh ha inoltre ringraziato i Formatori e la guida locale, il Fratel Benjamin, che hanno accompagnato questi quattro Confratelli per oltre 10 anni, le loro famiglie ed i membri della Regione così come i nostri fedeli benefattori.

 Lo Zimbabwe continua la sua lotta, ed il lavoro in mezzo ai poveri, agli analfabeti, ai bambini costretti a lavorare in casa e a quelli affamati, così come le Missioni Popolari, i Ritiri e le attività parrocchiali che possono solo essere attribuiti ad una grande grazia. Per favore, continuate a pregare per la Regione dello Zimbabwe e per il Paese.

 Ronald J. McAinsh, C.Ss.R.

(Traduzione: Annalisa Pinca )

Print Friendly, PDF & Email

3172 COMMENTS


    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 4182016 bytes) in /web/htdocs/www.cssr.news/home/wp-includes/comment-template.php on line 2102