Invito coloro che si preparano ai voti perpetui nella CRE ed anche coloro che si trovano nei primi anni del Ministero

70
480

Dal 2013, il mese di preparazione ai voti perpetui per i nostri confratelli chierici e fratelli si svolge a livello della nostra Conferenza a Tuchów, in Polonia. Una caratteristica speciale di questa preparazione è la partecipazione di confratelli che sono nella tappa formativa di transizione al ministero o che hanno dieci anni di professione o di ordinazione.

Il Segretariato della Formazione della Conferenza d’Europa è convinto della validità degli argomenti trattati durante tale corso: la nostra storia, le Costituzioni, la spiritualità, la teologia morale, aree della psicologia e dello sviluppo umano, la cooperazione con i laici, la pastorale giovanile e altri settori correlati. Le visite ai luoghi legati alla nostra vita redentorista o alla cultura (ad esempio i siti UNESCO), formano anche una parte interessante di questa esperienza.

Quest’anno esso si svolgerà dal 14 luglio al 5 agosto in Tuchów, sotto la direzione di p. Witold Hetnar, Prefetto degli studenti e p. Sylwester Cabala, Presidente del Segretariato della Formazione della Provincia di Varsavia. Il corso sarà condotto in inglese, italiano e polacco con le rispettive traduzioni in queste lingue.

Allo stato attuale si prevede che vi saranno circa 13 confratelli studenti che si prepareranno ai voti perpetui. Dal 20 luglio al 1 agosto, inoltre, parteciperanno anche 13 sacerdoti che sono nel ministero da dieci anni. Offriamo e raccomandiamo, pertanto, quest’opportunità ad ogni confratello della sua Unità, che si trova nella tappa di transizione al ministero o è nel ministero fino ai dieci anni, per vivere, così, una particolare esperienza d’internazionalità della Congregazione.

I costi sono abbastanza modesti – l’anno scorso la media era di 420 euro per tutto il corso (tre settimane). Per quest’anno non prevediamo un grande cambiamento. La informeremo del costo effettivo quando avremo il numero finale dei partecipanti. Se ha, quindi, confratelli che lei pensa di poter far beneficiare di questa occasione di formazione permanente, la prego di contattare il p. Witold Hetnar (witold@tiscali.it) entro il 30 aprile 2015.

Jacek Zdrzałek, C.Ss.R.

Print Friendly, PDF & Email

70 COMMENTS

  1. Today, with all the fast chosen lifestyle that everyone is having, credit cards have a huge demand throughout the economy. Persons coming from every area are using the credit card and people who are not using the card have lined up to apply for even one. Thanks for discussing your ideas about credit cards.

  2. Pretty nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to mention that I have truly enjoyed surfing around your weblog posts. In any case I’ll be subscribing to your feed and I hope you write again very soon!

  3. It as nearly impossible to find knowledgeable people in this particular subject, but you seem like you know what you are talking about! Thanks

  4. when i was when i was still a kid, i was already very interested in business and business investments that is why i took a business course**

  5. I thought it was going to be some boring old post, but it really compensated for my time. I will post a link to this page on my blog page. I am sure my visitors will come across that really useful

  6. Wow, fantastic blog layout! How long have you been blogging for? you made blogging look easy. The overall look of your website is excellent, as well as the content!

  7. wonderful issues altogether, you simply gained a logo new reader. What might you suggest in regards to your post that you just made some days in the past? Any certain?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here