Festa di San Patrizio con il Centro di Musica Redentorista a Limerick

3273
12016

Più di 1100 musicisti da tutto il mondo hanno partecipato nel Campionato Internazionale delle Band a Limerick. L’evento, parte del Festival di San Patrizio di Limerick, ha avuto luogo il 15 marzo e ha visto sfilare 24 band provenienti da ogni parte dell’Irlanda, Europa e dagli Stati Uniti. C’è stato anche un grande contingente locale per uno dei migliori eventi promossi nella città nel calendario di marzo, con migliaia di persone che hanno riempito le strade nel giorno di San Patrizio.

Tra i gruppi musicali di Limerick c’erano la CBS Pipe & Drum Band, la St Mary’s Fife & Drum Band, il Centro di Musica Redentorista, la Boherbuoy Brass e la Reed Band, la Newcastle West & District Pipe Band e la Limerick City Brass & Reed Band di Sammy Benson.

I Redentoristi hanno vinto come miglior gruppo musicale locale lo scorso anno.

Il centro di musica redentorista, a Mount St. Alphonsus, Limerick, fu fondato quasi tre anni fa, nell’antico Collegio di San Clemente, allo scopo di offrire la possibilità di imparare la musica a coloro che non possono permetterselo. … Attualmente ci sono circa 200 giovani (e non così giovani!) che imparano musica con ogni genere di strumento, formando diverse band, gruppi, cori, e orchestre.

I Redentoristi dapprima vennero a Limerick nel 1851 per predicare una missione nella Cattedrale di St. John. Due anni dopo si stabilirono temporaneamente a Bank Place, trasferendosi poi dove sono attualmente – luogo che denominarono Mount St Alphonsus – nel 1854. La nostra meravigliosa Chiesa fu consacrata il 7 dicembre del 1862. Il Collegio di St. Clement, una scuola secondaria per ragazzi, venne istituita nel 1884.

Mount St Alphonsus è stato un grande centro della vita redentorista e cattolica fin dalla sua fondazione e i membri della comunità hanno predicato il Vangelo in tutta l’Irlanda. Le nostre altre comunità in Irlanda furono fondate proprio da qui e i Redentoristi da Mount St Alphonsus hanno portato il modo di vita redentorista ed il messaggio del vangelo in Australia, nelle Filippine, nello Sri Lanka, in India e in Brasile.

Carlos Espinoza

Print Friendly, PDF & Email

3273 COMMENTS


    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 3813376 bytes) in /web/htdocs/www.cssr.news/home/wp-includes/comment-template.php on line 2102