Ordinazione Diaconale di 2 redentoristi: Arístides e Moisés

3211
9421

Nel Paraguay: In un’atmosfera festiva, “la festa del servizio”, il giorno 11 aprile 2015 nel Santuario Nazionale di Nostra Madre del Perpetuo Soccorso, nei Vespri della Divina Misericordia, si è tenuta l’ordinazione diaconale di Arístides Amarilla Ovelar ed Eduardo Moisés Franco Machuca, celebrata dall’Arcivescovo Metropolitano della Santissima Assunzione, Mons. Edmundo Valenzuela.

cssr_paraguay04

Accompagnati dai fedeli delle diverse comunità per festeggiare insieme la gioia   di essere missionari redentoristi chiamati a servire con amore e spirito fraterno.

La celebrazione è iniziata alle 19:30. L’Eucarestia è stata solenne.  Tra i concelebranti redentoristi vi erano il Provinciale dei Redentoristi del Paraguay P. Vicente Soria Fleitas, C.Ss.R., l’Economo della Congregazione, P. Camilo Rodríguez Grance, C.Ss.R., P. Ronaldo Ocampos, C.Ss.R., formatore del teologato, P. José Dolores, C.Ss.R., formatore del filosofato, P. Francisco Cano, C.Ss.R., consultore, e da confratelli delle diverse comunità. Vi erano anche sacerdoti diocesani, diaconi, religiosi e seminaristi. Era presente tutta la famiglia redentorista. Il Santuario era colmo, molto ben adornato grazie alle persone del Santuario, la liturgia e il coro risplendevano, tutto era stato preparto nei minimi dettagli.

I Diaconi erano accompagnati dai loro genitori, parenti ed amici, che erano molto felici di assistere ad una così grande  consegna per il servizio agli  altri. Nell’omelia l’Arcivescovo ha espresso anche la sua allegria per i nuovi Diaconi e ha spiegato cosa significa servire avendo come sfondo la festa della Divina Misericordia e ricordando il carisma redentorista che è quello di essere missionari straordinari.

Più tardi è stato fatto un brindisi ai Neo-Diaconi, accompagnati dai religiosi/e e dai fedeli. In un’atmosfera bella, semplice, popolare e familiare, molto ben preparata, impeccabile, abbiamo potuto vivere l’esperienza di essere una famiglia, di essere missionari; il nostro grazie più sincero alle persone che lo hanno reso possibile.

Preghiamo per Arístides e Moisés affinché Cristo Redentor infonda in loro il suo Spirito di servizio e di consegna agli altri, senza riserve. Noi missionari redentoristi del Paraguay siamo molto felici per i nuovi Diaconi e per la partecipazione della famiglia redentorista in questa celebrazione così piena di emozioni.

E’ stato  veramente un eccellente momento per riflettere sulla vita religiosa, ma anche per promuovere ed ispirare le vocazioni sacerdotali e religiose e a sentirci chiamati a servire, in particolare, ai più abbandonati sull’esempio di S. Alfonso.

Preghiamo il Signore e la nostra Madre del Perpetuo Soccorso affinché continui ad inviare nuove vocazioni alla Congregazione.

Frater Fabio Morales, C.Ss.R

Print Friendly, PDF & Email

3211 COMMENTS


    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 3907584 bytes) in /web/htdocs/www.cssr.news/home/wp-includes/comment-template.php on line 2102