Le sfide cruciali per la riflessione etica oggi

3332
22621
Dal 27 luglio al 1 agosto 2014, si è svolto ad Aparecida il VIII Congresso Internazionale di Teologia Morale redentorista, il cui tema era: “Le sfide principali per la teologia morale oggi”.
Parlare di sfide in teologia morale e bioetica oggi è quasi un pleonasmo vizioso, perché ogni momento sentiamo da diversi settori della società che ci sono grossi problemi, e a cui la teologia morale e la bioetica non sempre può dare una risposta.
Da qui, la necessità di uno studio costante, interdisciplinare e il Congresso, come un evento che riunisce esperti su determinati argomenti e la gamma dei partecipanti con un background ricco e variato, che interagiscono anche, per dare un contributo alla scienza e alle questioni discusse.
A tal fine, i Redentoristi, per rispondere al patrimonio conferito dalla Chiesa stessa, al momento di nominare S. Alfonso Patrono dei moralisti e confessori, realizzano, tramite il governo generale della Congregazione, ogni quattro anni, un Congresso di Teologia Morale.
Ecco il volume che raccoglie gli atti come un valido contributo per il dibattito contemporaneo.
Print Friendly, PDF & Email

3332 COMMENTS


    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 4255744 bytes) in /web/htdocs/www.cssr.news/home/wp-includes/comment-template.php on line 2102