La Novena a Nostra Signora del Perpetuo Soccorso celebra 55 anni di devozione a Curitiba

3715
55447

Santuario di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso a Curitiba

Nel 2015 la Novena e la festa di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso sono pieni di novità, perché vi è molto da festeggiare. Sono 55 anni di Novena a Curitiba, oltre ad essere l’apertura ufficiale delle celebrazioni del 150 anniversario della consegna dell’icona ai Missionari Redentoristi da parte di Papa Pio IX quando disse: “Fatela conoscere a tutto il mondo.”

Negli ultimi 150 anni questi sacerdoti e fratelli sono stati in tutto il mondo ad evangelizzare attraverso questa bella devozione alla Madre del Perpetuo Soccorso, icona dell’Amore. Per tre anni, i Missionari Redentoristi, presenti in 74 paesi, celebreranno il giubileo della missione a loro affidata.

Nel Santuario di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso a Curitiba non sarà diverso. La Novena sarà speciale; il suo programma già prevede un Corteo e la benedizione delle auto, passeggiata in bicicletta e benedizione dei ciclisti, e una ricca programmazione sociale, oltre alle manifestazioni Musicali e di Gastronomia.

Durante la Novena, il cui tema è: “Madre, ecco tuo figlio” (Gv 19,25), si vedrà la presenza di predicatori di vari santuari del Brasile, come il rettore del Santuario del Divino Padre Eterno, di Goiás, Padre Edinísio Gonçalves CSsR; il rettore del Santuario Nazionale di Aparecida, Padre Giovanni Battista de Almeida, CSsR, il vice-rettore del neo Santuario Padre delle misericordie, a Cachoeira Paulista, Padre Marcio Padro, e la presenza dell’arcivescovo di Curitiba Mons. José Antonio Peruzzo – per la prima volta nel Santuario – e il Vescovo José Mário Aragonese. Naturalmente, i Missionari Redentoristi della Provincia di Campo Grande, che hanno comunità presenti negli stati del Mato Grosso do Sul e Paraná.

Print Friendly, PDF & Email

3715 COMMENTS


    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 3670178 bytes) in /web/htdocs/www.cssr.news/home/wp-includes/class-walker-comment.php on line 175