Redentoristi presenti al Congresso della CLAR

3498
94128

Un bel gruppo rappresentando alla famiglia redentorista ha partecipato al Congresso della Confederazione dei religiosi e delle religiose dell’America Latina e dei Caraibi (CLAR).
Sorelle redentoriste, oblate, seminaristi, sacerdoti e un vescovo. Il gruppo era guidato dal padre M. Brehl, Superiore Generale della CSsR e dal padre Vicario.

clar_cssr2_colombia2015

Il Congresso della CLAR ha visto la partecipazione di circa 1.200 persone e ha avuto per tema “Orizzonti di novità nel vivere i nostri carismi oggi”. Fra gli obiettivi concreti, si è lavorato su come “proporre alternative nuove nella Vita Consacrata, individuare le vie per una Vita Consacrata discepola missionaria”. Alla chiusura, domenica 21 giugno, sono stati presentati degli “Impegni” che confluiranno prossimamente in un documento finale del Congresso.
Al termine del Congresso, è stata diffusa una dichiarazione in cui i partecipanti esprimono pieno sostegno al processo di pace in Colombia. I congressisti si impegnano a pregare per la pace e ad assumere la causa della pace e della riconciliazione come il dovere morale più grande per la Chiesa cattolica latinoamericana.

Print Friendly, PDF & Email

3498 COMMENTS


    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 3408968 bytes) in /web/htdocs/www.cssr.news/home/wp-includes/class-walker-comment.php on line 175