Triduo in onore di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso

9
224

I giorno 24 giugno, ha iniziato nella chiesa di Sant’Alfonso, Santuario di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso a Roma, il triduo in preparazione al Giubileo dell’Anno Giubilare. La celebrazione è iniziata alle 18 con la Novena e ha visto la partecipazione di un buon numero di Redentoristi e un gran numero di fedeli; poi si è celebrata l’eucaristica presieduta da P. Giovanni Congiu, superiore provinciale della Provincia di Roma e predicatore di questo Triduo.

Mother-of-Perpetual-Help-2

Nella sua omelia egli ci ha detto che quest’anno giubilare non è solo una data per ricordare i 150 anni della consegna dell’icona da parte del Papa Pio IX ai missionari Redentoristi, ma che è anche un motivo per ringraziare Dio per tutto quello che ha fatto in ogni luogo dove i Redentoristi hanno seminato questa devozione. Noi celebriamo questo giubileo con lo slogan “Madre del Perpetuo Soccorso Icona d’amore”, che rappresenta l’amore di Dio per l’umanità, ma allo stesso modo, possiamo dire icona di Redenzione, perché ci porta a ricordare che si tratta di un fatto provvidenziale che questo icona sia stata affidata alle cure dei Redentoristi.

Mother-of-Perpetual-Help-1

L’inizio di questo Triduo, da questo santuario a Roma, ha un significato particolare: la comunione con tutti i santuari e le parrocchie del mondo che sono sotto la protezione di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso. Preghiamo insieme per tutte le intenzioni, in modo particolare per le nostre famiglie, in modo che per mezzo di questa icona di amore, i matrimoni vivono in unità e fedeltà, le famiglie vivano l’amore, i genitori ai loro figli ei figli ai loro genitori. Maria, Madre del Perpetuo Soccorso, aiuta ogni famiglia a crescere nell’amore verso Dio e verso il prossimo in modo che la nostra vita sia vissuta nella gioia e nella pace. Amen.

P. Mauricio Monroy, CSsR

Print Friendly, PDF & Email

9 COMMENTS

  1. Hi there this is kind of of off topic but I was wondering if blogs use WYSIWYG editors or if you have to manually code with HTML. I’m starting a blog soon but have no coding expertise so I wanted to get advice from someone with experience. Any help would be greatly appreciated!

  2. Kris Carr’s Sugar Guide chart is worth its weight in gold, and is getting printed and pasted onto my pantry door so everybody in my household, including and especially myself, can be reminded about what’s good, bad and ugly in the Sugar stores there. But, it’s not only a good list to keep close by to help inform your sweetener choices, it’s also a great list to figure out what needs to be dumped and avoided~! Thanks, Kris~!

  3. Hi there,I read your new stuff named “Triduo in onore di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso | Old News_Italian” regularly.Your humoristic style is witty, keep doing what you’re doing! And you can look our website about اغانى شعبى.

  4. Can I simply say what a relief to discover someone who really understands what they’re discussing online. You actually realize how to bring an issue to light and make it important. A lot more people should look at this and understand this side of your story. I was surprised that you’re not more popular given that you definitely possess the gift.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here