Anno giubilare Redentorista, 150 anni di missione in Suriname

3470
12853

La Regione missionaria del Suriname si sta preparando per la celebrazione dell’Anno Giubilare (agosto 2015-agosto 2016) per commemorare il 150° anniversario della Missione Redentorista nel paese. Il 30 luglio 1865, il Papa Pio IX affidò ai Redentoristi olandesi il Vicariato di Suriname. I missionari sono arrivati a Paramaribo, capitale del Suriname, il 20 febbraio 1866. Oggi, seguendo le orme dei primi Redentoristi che arrivarono dall’Olanda, i Missionari Redentoristi del Brasile, come coordinamento della Sub-conferenza URB (Unione dei Redentoristi Brasile), proseguono il lavoro apostolico della Congregazione, consapevoli delle sfide che richiede lavorare per il carisma redentorista in Suriname.

In occasione del giubileo è stato preparato il logo della Missione Redentorista in Suriname, il logo per commemorare il Giubileo e un nuovo timbro del Beato Pietro Donders, apostolo di Suriname. Si sta anche sviluppando il portale della Missione Redentorista (in olandese, portoghese e inglese) e il sito vocazionale, dopodiché, tutti potremo seguire le attività della missione e l’anno giubilare per questi canali di comunicazione.

Logo-Beato-Pedro-Donders_final

Come dice la lettera di convocazione del Giubileo, questo momento “sia l’ispirazione per tutti i missionari – confratelli, religiosi, laici e giovani Redentoristi presenti in Suriname – l’annuncio della Parola e la testimonianza dell’amore di Dio per l’umanità. Accogliere questo Anno Giubilare è osare di più – con creatività, gioia, passione e speranza – nel nostro lavoro apostolico”.

Print Friendly, PDF & Email

3470 COMMENTS


    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 4132864 bytes) in /web/htdocs/www.cssr.news/home/wp-includes/comment-template.php on line 2102