Curitiba ospitera’ un incontro internazionale sull’icona della Madonna del Perpetuo Soccorso

5
229

Lo scopo dell’imminente incontro, che include l’America Latina ed i Caraibi, è di preparare la celebrazione del 150° Anno Giubilare della devozione alla Nostra Madre sotto il titolo di Madonna del Perpetuo Soccorso.

I Missionari Redentoristi invocano a una celebrazione straordinaria in occasione dei 150 anni di devozione pubblica della Madonna del Perpetuo Soccorso, che inizia in questo 2015 e termina nel 2017.  Papa Pio  IX nel 1866 diede questa icona ai Missionari Redentoristi con il mandato: “Fatela conoscere in tutto il mondo.”  E certamente essi lo fecero!  In 150 anni la devozione si è diffusa  in tutti i continenti del mondo.

In alcune regioni questa venerazione primeggia, diventando un punto di riferimento per la Chiesa Cattolica nella regione. Questo è il caso della città di Manila, Filippine, dove più di 100,000 persone partecipano alle Novene settimanali; Singapore, dove la partecipazione pubblica sta aumentando, e Curitiba, dove oltre 40 000 devoti ogni mercoledì si recano al santuario per pregare la novena.  In Brasile le Novene sono anche ben frequentate a Campo Grande, Belem, Manaus, Terezina, Goiânia, Araraquara, tra le altre Chiese dei Redentoristi. La Novena continua con una partecipazione tradizionale nelle chiese amministrate dai Missionari Redentoristi a Toronto, Boston, Brooklyn, Dublin, Salta in Argentina e molti altri posti.

Tra il 18 ed il 21 di agosto, i Redentoristi si riuniranno a Curitiba per studiare, condividere e preparare le celebrazioni per commemorare il Giubileo, in particolare nei paesi Latini di questo emisfero.

Ci sono due proposte per l’occasione:

1. Preparare attività in tutti i paesi Latinoamericani per celebrare nel modo più completo possibile il 150° Giubileo.

2. Rafforzare la devozione ed espanderla in tutta l’America Latina e i Caraibi.

Tra i partecipanti vi saranno il Superiore Generale della Congregazione dei Redentoristi, P. Michael Brehl, P. Enrique López, P. Juvy Andrade e P. Manuel Rodriguez e più di 30 Redentoristi provenienti da tutti i paesi dell’America Latina e dei Caraibi.

Per informazioni:

Joaquim Parron, CSsR

Ana Paula R. Ferreira

Ufficio Stampa

Print Friendly, PDF & Email

5 COMMENTS

  1. la lasagna non è MAI sbagliata. io sono di Bologna ma non sono suscettibile. la lasagna non bruciacchiata non si può vedere. concordo con Rossella. questa versione è buonissima a prescindere.

  2. I’m amazed, I have to admit. Seldom do I encounter a blog that’s both educative and interesting, and let me tell you, you’ve hit the nail on the head. The problem is something that too few folks are speaking intelligently about. I am very happy I stumbled across this during my search for something concerning this.

  3. Ich finde den Bericht gar nicht so schlimm. Es ist absolut legitim für die “Profi Blogger”, dass Sie dafür Geld bekommen. Ich hab ja nen Testblog und ich lobe Dinge, die ich nicht gut fand, auch nicht in dem Himmel, versuche aber auch meine Kritik “weichzuspülen”, indem ich es einfach ein wenig umschreibe. Dennoch schreibe ich auch über die Dinge, die ich nicht gut fand.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here