Un Seminario commovente per i Confratelli della Provincia di Liguori

3283
13243
SONY DSC

Per celebrare l’Anno della Vita Consacrata, abbiamo avuto un seminario che riconosceva e  rinvigoriva il lavoro apostolico, testimonianza ed ispirazione dei confratelli. Seguendo l’invito di Papa Francesco “svegliate il mondo,” i partecipanti hanno vissuto tre giorni di discernimento e discussione con P. Jojo VC.

Egli ha presentato il suo argomento partendo dai fondamenti della vita consacrata che offre il consiglio evangelico. In due giorni di tempo egli vi ha dedicato tre ore ciascuno.  Le sue presentazioni sono state di molta ispirazione con le sue esperienze di vita e con i suoi interrogativi di sfida e ricchi della Parola di Dio e l’eredità teologica della Chiesa che inizia con l’antichità e continua il suo sviluppo anche nel tempo contemporaneo.  Le presentazioni sono state molto inquietanti nel senso che hanno dato le vocazioni per la conversione di vita e per il cambiamento di atteggiamento. Ogni voto è stato trattato dalla prospettiva scritturale e teologica e dalla prospettiva spirituale e pratica. In questo modo egli ha contribuito in un tempo a disposizione limitato in modo olistico al rinnovo della nostra vita religiosa.

Print Friendly, PDF & Email

3283 COMMENTS


    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 4173824 bytes) in /web/htdocs/www.cssr.news/home/wp-includes/comment-template.php on line 2102