Nuova sezione missionaria nel portale Redentorista

3
157

A partire dal primo settembre, il portale dei Redentoristi della Provincia di San Paolo in Brasile avrà una nuova pagina dedicata esclusivamente alle missioni Redentoriste.

Nella nuova pagina gli utenti di Internet potranno trovare più facilmente il contenuto di questo importante lavoro dei Redentoristi in Brasile.
Per il Vice Provinciale padre Inácio Medeiros, C.Ss.R., che coordina questo progetto, la nuova pagina è il risultato del lavoro svolto da centinaia di persone, tra cui sacerdoti, seminaristi e laici.

La nuova piattaforma sottolinea anche la preoccupazione e il dinamismo della provincia di annunciare il Vangelo a tutti i popoli.

“Il team Missionario ha sempre puntato ad usare le risorse di comunicazione in modo che il messaggio missionario possa raggiungere sempre più persone. Anche negli anni ’20, con lo sviluppo della radio tale messaggio si è diffuso attraverso le onde radio.
Nelle Sante Missioni è stato utilizzato spesso un’auto con gli altoparlanti sul tetto, poi gli altoparlanti installati nelle torri delle chiese e più tardi anche l’uso dei mezzi di comunicazione scritto come giornali e riviste. E, naturalmente, con l’arrivo della televisione e, infine, Internet, non si è trascurato di utilizzare questi strumenti come un modo di riferire, non solo sulle azioni e la pianificazione delle missioni, ma anche di educare e formare, in particolare gli evangelizzatori laici delle parrocchie missionarie e le comunità”, ha detto il missionario.

La nuova pagina sulle missioni:
http://www.a12.com/redentoristas/missoes-redentoristas

Print Friendly, PDF & Email

3 COMMENTS

  1. My husband and i got absolutely more than happy when Louis could complete his inquiry by way of the precious recommendations he discovered while using the weblog. It’s not at all simplistic to simply happen to be releasing tricks that many others might have been selling. We really figure out we have got the blog owner to give thanks to for this. The type of illustrations you’ve made, the straightforward web site navigation, the friendships you give support to instill – it’s all awesome, and it’s really leading our son and our family do think the idea is amusing, which is quite essential. Thank you for all the pieces!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here