Le campane di Baclaran iniziano a suonare nel giorno della nascita di Maria

4
323

Città ARAÑAQUE, 8 settembre, 2015 – Il campanile del Santuario Nazionale della Madonna del Perpetuo Soccorso è stato inaugurato lo scorso 8 settembre. Tale data ha coinciso con la Festa della Natività della Beata Vergine Maria.

L’evento è stato onorato dalla presenza dell’Arcivescovo di Manila il Card. Luís Antonio G. Tagle che ha iniziato a benedire la struttura intorno alle 6:00 della mattina.

Vi hanno partecipato anche sacerdoti e fratelli redentoristi la cui comunità sovraintende il santuario mariano con devoti del Perpetuo Soccorso da ogni luogo delle Filippine.

Baclaran-Church-01

Storia

I pellegrini venivano a Baclaran per testimoniare e fare parte della celebrazione tradizionale che consisteva in offrire fiori per la celebrazione della nascita.

Era un martedì, ma la gente continuava ad affluire al santuario allo stesso modo anche il mercoledì.

I cattolici di tutto il mondo tradizionalmente celebrano la Festa della Nascita di Maria l’8 settembre, che dista esattamente 9 mesi dall’8 dicembre, la Festa dell’Immacolata Concezione.

Lavoro di amore

Oltre alle 24 campane, una delle caratteristiche più importanti del campanile sono i quattro pannelli a mosaico della Madonna del Perpetuo Soccorso, appesi su ogni lato della struttura.

mosaico01

In un’intervista, Robert M. Cruz, proprietario della VitreArtus Liturgical Arts che ha fornito le campane e creato i mosaici, ha detto che lavorare su un pannello di 2 metri di larghezza e 2.5 di altezza è stato molto tedioso e ha richiesto tempo.

Egli ha detto che i suoi artisti hanno impiegato un mese per finire un solo mosaico, ma che lo hanno considerato un “lavoro di amore.”

Secondo Cruz, la VitreArtus ha usato tessere di vetro che sono pietre omogeneamente colorate che non scoloriranno mai, in modo da trovare una replica alla molto venerata Icona della Madonna del Perpetuo Soccorso. (Raymond A. Sebastián / CBCP News)

Print Friendly, PDF & Email

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here