Marcia per la riconciliazione nella Settimana Nazionale per la Pace

3159
10523

(Buga, Colombia, 9 settembre 2015) I diversi strati civici e sociali della Città di Buga si sono riuniti in  una sola voce per chiedere la pace e la riconciliazione della società di oggi   che è sottoposta a diversi conflitti.

L’attività centrale della giornata della riconciliazione è stata una marcia che ha raccolto nelle ore serali i diversi settori della località lo scorso mercoledì 9 settembre.

Organismi come il Municipio, l’Agenzia Colombiana per l’integrazione, i Padri Redentoristi, la Camera di Commercio  e l’Istituto Colombiano per il Benessere della Famiglia erano tra i partecipanti.

Quasi tutti hanno partecipato con camicie bianche e candele a questa giornata che ha fatto parte della Settimana Nazionale della Pace.

“Buga come centro della fede cattolica in quanto ha la Basilica del Signore dei Miracoli deve inviare un messaggio di riconciliazione e pace alla Colombia e al mondo, ragione per cui accolgo favorevolmente questa iniziativa di realizzare questa marcia e vedere come la gente vi ha partecipato attivamente” ha detto il sindaco mentre prendeva parte all’attività.

La comunità di padre Redentoristi a Buga, conduce la Basilica del Signore dei Miracoli che durante tutto l’anno accoglie migliaia di pellegrini. Con mostre, convegni e manifestazioni artistiche in diverse città della Colombia si è svolta la 28 edizione della Settimana della Pace, che quest’anno ha scelto lo slogan “il saluto”, poiché con il saluto ad un’altra persona si apre la comunione ed è di per sé un segno di pace, hanno detto gli organizzatori.

Print Friendly, PDF & Email

3159 COMMENTS


    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 3620864 bytes) in /web/htdocs/www.cssr.news/home/wp-includes/comment-template.php on line 2102