Paramenti in onore della Madonna del Perpetuo Soccorso

3265
9776

Dopo sei mesi di progettazione, revisione, rifiniture e perfezionamento, le Sorelle della Carità Cristiana in Vietnam hanno prodotto le prime 20 di 100 nuovi paramenti ricamati del Perpetuo Soccorso e stole abbinate per i membri della Provincia di Denver da indossare alla Messa del Giubileo alla Chiesa di St. Alphonsus “Rock” a St. Louis il prossimo giugno.

P.  Chuong Cao, che sta lanciando il progetto a nome della Commissione Giubilare della Provincia di Denver, ha trascorso molte ore ottenendo e paragonando le offerte, la compera dei tessuti negli Stati uniti e all’estero, raccogliendo le misure dai suoi confratelli, calcolando i costi di spedizione e le tasse di importazione per il  Vietnam, la creazione di disegni distinti, sottomettendoli ai membri della Commissione per la revisione e l’approvazione, e poi inviare il tutto alle Sorelle.

Vietnam-2

“I nostri nuovi paramenti liturgici e le stole devono essere perfetti il più possibile perché stiamo onorando Maria,” ha spiegato P. Chuong. “La parte più difficile per le Suore era quella di creare un’immagine per la cultura occidentale perché la stessa immagine e la scelta dei colori sono diversi, e abbiamo ridotto drasticamente il grado della decorazione elaborata. Le sorelle dicono che sono molto esigente perché hanno dovuto fare molte revisione e rifiniture, ma ora abbiamo un disegno semplice ed elegante, adatto per onorare la Madre di Dio durante la Celebrazione dell’Anno Giubilare.” Le Sorelle della Carità Cristiana  in Vietnam hanno una grande devozione per la Beata Madre e servono la Chiesa usando i loro doni per fare i paramenti liturgici. Sono molto familiari con la Madonna del Perpetuo Soccorso, e meditano e pregano durante il loro lavoro. Sebbene ognuna delle Sorelle e novizie abbia un compito specifico nel processo di produrre paramenti e stole, solo le 10 cucitrici ricamano i paramenti. Ognuna di loro medita sull’Icona del Perpetuo Soccorso e prega ad ogni cucitura che fa.

Il merito è dei membri della famiglia del P. Chuong, che hanno offerto il capitale iniziale per iniziare il progetto e hanno funto da intermediari durante i loro viaggi in Vietnam – portando campioni da esaminare e riportandoli con istruzioni specifiche, trasmettendo aggiornamenti e i paramenti finiti.

Il costo per i nuovi paramenti dell’Anno Giubilare è approssimativamente di $250 ognuno – un affare considerando la pregiata qualità della fattura di questi paramenti fatti a mano che possono essere di nuovo indossati per le feste e le professioni, ordinazioni e altri celebrazioni dei Redentoristi. L’Ufficio per la Promozione della Missione sta sollecitando donazioni per i nuovi paramenti, e altre spese per la celebrazione dell’Anno Giubilare. Visita maryprayforus.org/jubilee_support o invia assegni destinati alle offerte per l’Anno Giubilare a: Redemptorists Denver Province, Att.: Jubilee Gift, 1230 S. Parker Road, Denver, CO 80231.

Se possono vedere le suore al lavoro: https://www.youtube.com/

 

Print Friendly, PDF & Email

3265 COMMENTS


    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 3907584 bytes) in /web/htdocs/www.cssr.news/home/wp-includes/comment-template.php on line 2102