Festa per i nuovi associati delle Suore Redentoristine

3293
11563

Nella festa della venerata Madre Maria Celeste, Festa del Trionfo della Croce, il 14 settembre, 16 uomini e donne sono stati accettati come associati delle Suore Redentoristine  nel monastero della Madre Maria Celeste Crostarosa a Cebu. P. Nico Perez, CSSR, provinciale Redentorista, è stato il celebrante principale della celebrazione eucaristica. Ha benedetto e pregato per gli associati e ha chiesto loro di pregare per i Redentoristi e le Redentoristine. Sr. Alice Marie Agosto, OSSR e la Priora del monastero della Madre Maria Celeste hanno accettato che gli associati partecipassero alla Spiritualità dell’Ordine come laici. Dopo la Santa Comunione, hanno chiesto di essere ammessi come associati e di partecipare al carisma dell’Ordine di essere “Memoria viva di Gesù il Redentore”.

Cebu2

Come è nato il Gruppo (Associati delle Redentoristine):

Belinda Candelaria, stava cercando una relazione profonda con Dio. Era solita venire al monastero ed unirsi alle suore nella preghiera. Un giorno ha espresso il desiderio di associarsi con la comunità pur restando una laica. Le suore hanno preso in considerazione il suo desiderio e le hanno suggerito di diventare un’associata. Così ella ha condiviso questo desiderio con lo staff del suo ufficio. Anche il suo staff ha voluto unirsi al gruppo. Ad altri amici che vivevano strettamente legati agli associati con le suore venne chiesto se volessero unirsi al gruppo.  Questi amici si sono dimostrati disposti a partecipare e sono venuti alla festa della Madre Celeste per chiedere pubblicamente di essere ammessi come Associati delle Redentoristine.

Print Friendly, PDF & Email

3293 COMMENTS


    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 4034560 bytes) in /web/htdocs/www.cssr.news/home/wp-includes/comment-template.php on line 2102