Il Papa a Filadelfia, ma i pellegrini al Santuario di G. Neumann

3244
10845

Padre Michael Brehl e Matt Allman, direttore vocazionale di Baltimore con le Suore del Santissimo Salvatore, una comunità messicana fondata dai Redentoristi.

La visita di Papa Francesco a Filadelfia per l’Incontro Mondiale delle Famiglie ha scosso la solita vita nel centro di Filadelfia. I principali titoli dei notiziari locali  si dimenavano tra zone di rimozione, chiusura delle scuole e controlli di sicurezza. Il Centro della città era un città fantasma davanti ai pellegrini da tutto il mondo  venuti a Ben Franklin Parkway per cercare di catturare uno sguardo di Papa Francesco.

La vita a Riverwards, comunque, era relativamente calma. A parte il gruppo occasionale dei pellegrini di passaggio, il corridoio di Girard est era calmo. Alcune imprese erano chiuse ed aprivano molto lentamente. Nella fattispecie: il bar principale di Johnny Brenda aveva solo tre persone sedute durante le solite ore del pranzo del sabato.

“Non sappiamo cosa aspettarci,” ha detto la barista di Johnny Brenda mentre portava un bicchiere di birra della Filadelfia Brewing Company’s Holy Wooderr. Anche la stazione Girard Market-Frankford — una delle stazioni di  transito pubblico aperta per tutto il fine settimana— poteva fare relativamente luce sul traffico pedonale

Se c’era un angolo del Riverwards dove si sentiva un po’ di rumore, era la Chiesa di San Pietro Apostolo (1019 N 5th St.) e il santuario di San John Neumann nel Northern Liberties. Mentre i pellegrini passavano, molti si fermavano per rendere omaggio ad uno dei luoghi più sacri di Filadelfia.

Chi è San Giovanni Neumann e perché è importante? Egli era un immigrante della Boemia venuto negli Stati Uniti, che divenne il quarto vescovo di Filadelfia (1852–60) e il primo vescovo americano ad essere canonizzato come santo Come primo vescovo di Filadelfia, San Neumann fondò ciò che divenne la prima scuola cattolica negli Stati Uniti.

I pellegrini dal Vietnam, Mexico, Puerto Rico, Canada e di tutto il paese sono venuti a visitare la Chiesa e il tempio. I volontari a St. Peter pensano che sono circa 10.000 i Pellegrini venuti a visitare la Chiesa ed il santuario  durante la settimana.

(dallo spirito – spiritnews.org )

Il santuario Nazionale di San Giovanni Neuman è a Filadelfia.

The National Shrine of Saint John Neumann is in Philadelphia.

Redemptorist Saint > St. John Neumann
http://www.redemptorists.net/saints-neumann.cfm

Print Friendly, PDF & Email

3244 COMMENTS


    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 3682304 bytes) in /web/htdocs/www.cssr.news/home/wp-includes/comment-template.php on line 2102