P. Michael Brehl parla al Sinodo sulla famiglia e il principio di inclusione

3394
11254

P. Michael Brehl, Superiore Generale dei Redentoristi ha fatto un intervento di tre minuti al Sinodo sulla Famiglia durante la sessione mattutina di Martedì 6 ottobre.
P. Brehl ha parlato della famiglia e il principio di inclusione che si trova nell’Instrumentum Laboris, così come come nella Gaudium et Spes e in altri documenti pontifici.
“Anche quando i membri della nostra famiglia devono affrontare situazioni difficili o impegnativi, sono ancora parte della famiglia e non devono essere considerati come “outsiders””, ha dichiarato Mike Brehl.
“Queste convinzioni hanno delle conseguenze pastorali. In questo momento del Sinodo stiamo trattando la situazione della famiglia, con le sue gioie e dolori, luci e ombre, i punti di forza e le sfide. Più avanti tratteremo la risposta pastorale alle situazioni particolari”. Ha spiegato padre Brehl a Scala News.
La quattordicesima Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, che ha come tema: “La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo”, Termina il 25 Ottobre 2015.

Print Friendly, PDF & Email

3394 COMMENTS


    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 3903488 bytes) in /web/htdocs/www.cssr.news/home/wp-includes/comment-template.php on line 2102