100 mila fedeli alla festa di Nostra Signora Aparecida (Sergipe)

3
196

La città di Nostra Signora Aparecida nello stato di Sergipe (Brasile) riceve ogni anno migliaia di devoti alla Festa e al Pellegrinaggio in onore della Santa Patrona del Brasile e di questo comune.
Quest’anno, la parrocchia di Nostra Signora di Aparecida, che è sotto la cura dei Missionari Redentoristi della Vice-Provincia di Recife, festeggia la 11.ma edizione della Festa con il tema “Madre Aparecida, le reti al cuore degli umili”.

logo_festa_aparecida2015

I festeggiamenti sono iniziati il primo ottobre e proseguiranno fino alla solennità di Nostra Signora di Aparecida il giorno 12.
Nel corso dei dodici giorni di festa, si prevede d’accogliere più di 100.000 fedeli provenienti da varie parti dello stato. Messe, celebrazioni speciali e processioni sono solo alcune attività della parrocchia. La festa che culmina il 12 con una concentrazione grande e Fuochi d’artificio nel comune di Ribeirópolis, dove si celebra la Messa per i pellegrini.
Secondo il parroco, padre Erisson Monteiro, malgrado le difficoltà di preparazione di un evento di questa portata, la fede e le forze provenienti da Nostra Signora di Aparecida sono contagiose e portano avanti quella che oggi costituisce uno dei più grandi raduni cattolici dedicati a Nostra Signora di Aparecida.
“E’ una gioia grande per i missionari redentoristi che lavorano qui, perché si tratta di un passo importante verso il riconoscimento come santuario. Posso solo dire Grazie Madre Aparecida per tutto il bene e per tanta grazia effusa su questa terra”, conclude padre Monteiro.

Print Friendly, PDF & Email

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here