Un gesto missionario: dal Brasile agli Stati Uniti

3318
20300

Parrocchia di Saint James a Newark negli Stati Uniti d’America

Un gesto missionario, il Santuario della Madonna del Perpetuo Soccorso di Campo Grande (Brasile) all’inizio di novembre, porta una replica dell’icona originale di Roma alla Parrocchia di Saint James a Newark che si trova negli Stati Uniti d’America (USA).
Il missionario Redentorista, il parroco di Saint James, padre Celso Junior sta preparando un triduo di preghiera a Nostra Signora del Perpetuo Soccorso con la partecipazione straordinaria del rettore del Santuario di Campo Grande, padre Dirson Gonçalves. “E’ un onore portare questa icona ai brasiliani che vivono negli Stati Uniti e agli americani. Questa è la nostra missione redentorista: fare conoscere a Nostra Madre del Perpetuo Soccorso”, ha sottolineato il rettore.

Icona_da_Roma1

Questa replica arrivata da Roma, Italia, è stato un dono dato al santuario dai missionari Redentoristi italiani, durante il 1 ° Congresso Internazionale di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso tenutosi a Campo Gande  l’anno scorso.

Padre Celso, che è brasiliano, ha detto che la devozione a Nostra Signora è parte della fede cattolica. “L’affetto per la Madre di Gesù è nella nostra dottrina e vita quotidiana. Non vediamo l’ora in attesa per l’icona della Madonna del Perpetuo Soccorso, e così nelle nostre comunità possiamo anche esprimere questo affetto, soprattutto con questa immagine materna che nos segnala sempre a Gesù. Che l’icona sia benvenuta!” Disse il parroco statunitense.

Print Friendly, PDF & Email

3318 COMMENTS


    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 4018176 bytes) in /web/htdocs/www.cssr.news/home/wp-includes/comment-template.php on line 2102