“Aspetto con fiducia la nuova missione”, Mons. Aparecido de Lima

3472
10961

Il neo vescovo di Dourados, Padre Henrique Aparecido de Lima, ha detto che non verrà per fare cambiamenti. Crede nel dialogo con la comunità per potere affrontare insieme la sfida di guidare la comunità cattolica.
La cerimonia di possesso nella diocesi è prevista per il 30 gennaio 2016.
Il Superiore Provinciale della Congregazione del Santissimo Redentore a Campo Grande, è stato nominato il 21 ottobre da Papa Francesco come il sesto vescovo della diocesi di Dourados, composta da 17 comuni, nel sud dello stato.
Pochi giorni fa, padre Henrique ha incontrato il Vescovo, Mons. Redovino Rizzardo, così ha potuto incontrare anche la stampa locale. Egli tornerà ancora in città per incontrare i sacerdoti, i religiosi, e per comprendere meglio la Diocesi che dovrà guidare come pastore.
Come missionario redentorista, Padre Henrique Aparecido dice di aver avuto diversi piani, ma l’invito a diventare Vescovo è stata una ‘chiamata di Dio’. I Redentoristi sono noti per il voto di povertà e per portare il Vangelo alle persone più lontane.
“Accettando la sfida di essere vescovo, dice padre Henrique, aspetto con molta fiducia la nuova missione”. Alla domanda circa la situazione attuale del Mato Grosso do Sul, il conflitto per la terra tra gli agricoltori e le popolazioni indigene in alcune regioni dello stato, ha detto che la chiesa ha un ruolo religioso e non può prendere il ruolo dello Stato. “Non possiamo invertire le parti”, ha detto.

(da www.progresso.com.br)

Print Friendly, PDF & Email

3472 COMMENTS


    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 4214784 bytes) in /web/htdocs/www.cssr.news/home/wp-includes/comment-template.php on line 2102